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Target Profiling

VALIDO PER:

AREA TEMATICA
Contrattuale e Prodotti
MODULO IVASS
Valutazione delle esigenze dei consumatori
DURATA
4 ORE

Obiettivi:

Il tema del ciclo di vita è da sempre fonte di indicazioni operative per l’azione di offerta delle imprese finanziarie e assicurative. La natura sempre più fluida della società ha fatto emergere la necessità di disporre di strumenti di profilazione della clientela più raffinati, ovvero più ricchi di informazioni sul comportamento dei clienti.

Una strada rispondente a questo obiettivo è lavorare sui nuclei generazionali, ovvero individuare una concezione dinamica della segmentazione del ciclo di vita e utilizzare tali segmenti come strumenti di target market correlabili alle soluzioni di risparmio e protezione.

È questa la scelta seguita in questo corso e-learning, focalizzato su alcuni target più interessanti, per i quali vengono rappresentate le chiavi di lettura comportamentale e offerti alcuni consigli in ottica di comunicazione commerciale

 

Contenuti:

  • Dal ciclo di vita al nucleo generazionale: una nuova chiave di profilazione della clientela
  • Oltre i parametri socio-demografici: il valore dei comportamenti di acquisto nel targeting della clientela
  • Focus su target interessanti per le imprese finanziarie e assicurative
    • I criteri di descrizione
    • Gli elementi valoriali
    • I comportamenti distintivi
    • Consigli per la comunicazione di offerta
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