Telemarketing e Teleselling

VALIDO PER:

AREA TEMATICA
AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
MODULO IVASS
DURATA
4 ORE

Obiettivi:

L’obiettivo del corso Telemarketing è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze ed abilità necessarie a ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza e l’efficacia del servizio, trasferire al partecipante la capacità di valorizzare l’utilizzo di una molteplicità di linguaggi orientati a massimizzare il coinvolgimento in situazioni concrete e affinare la propria capacità di “self-empowerment” mediante strumenti di analisi dei comportamenti.

 

Contenuti:

Modulo 1 – Per iniziare

  • Telemarketing e Teleselling: di che si tratta?
  • Prima della telefonata

Modulo 2 – Comunicazione efficace

  • Introduzione alla comunicazione
  • TEST: Che ascoltatore sei?
  • Comunicazione, ascolto, relazione
  • La comunicazione verbale
  • La comunicazione paraverbale
  • L’approccio orientato al cliente

Modulo 3 – Al telefono

  • Le fasi della telefonata
  • Le tipologie di clienti
  • Fissare gli appuntamenti
  • Tecniche di persuasione
  • Criticità e obiezioni
  • Customer service e gestione dei reclami

Modulo 4 – TEST FINALE

 

Certificazione/Attestato: Report finali e Attestato di fruizione conformi alle disposizioni del Regolamento IVASS

 

Prodotto da: Piazza Copernico

Contenuti a cura di: Piazza Copernico

Tecnologia di sviluppo: HTML5

Requisiti Tecnici minimi:

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Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una risoluzione di almeno 1024×768 pixel su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie

Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2

CODICE CORSO: 0011_18