VALIDO PER:
AREA TEMATICA
AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
MODULO IVASS
DURATA
4 ORE
Obiettivi:
L’obiettivo del corso Telemarketing è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per sviluppare competenze ed abilità necessarie a ricoprire un ruolo fondamentale nel determinare l’efficienza e l’efficacia del servizio, trasferire al partecipante la capacità di valorizzare l’utilizzo di una molteplicità di linguaggi orientati a massimizzare il coinvolgimento in situazioni concrete e affinare la propria capacità di “self-empowerment” mediante strumenti di analisi dei comportamenti.
Contenuti:
Modulo 1 – Per iniziare
- Telemarketing e Teleselling: di che si tratta?
- Prima della telefonata
Modulo 2 – Comunicazione efficace
- Introduzione alla comunicazione
- TEST: Che ascoltatore sei?
- Comunicazione, ascolto, relazione
- La comunicazione verbale
- La comunicazione paraverbale
- L’approccio orientato al cliente
Modulo 3 – Al telefono
- Le fasi della telefonata
- Le tipologie di clienti
- Fissare gli appuntamenti
- Tecniche di persuasione
- Criticità e obiezioni
- Customer service e gestione dei reclami
Modulo 4 – TEST FINALE
Certificazione/Attestato: Report finali e Attestato di fruizione conformi alle disposizioni del Regolamento IVASS
Prodotto da: Piazza Copernico
Contenuti a cura di: Piazza Copernico
Tecnologia di sviluppo: HTML5
Requisiti Tecnici minimi:
Acrobat Reader
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Browser
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Risoluzione video minima
I corsi sono ottimizzati per una risoluzione di almeno 1024×768 pixel su pc e tablet da almeno 7 pollici.
Altoparlanti o cuffie
Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2
CODICE CORSO: 0011_18