PERCORSI PER INTERMEDIARI

Insurance Finance Academy offre la possibilità di accedere a percorsi formativi Ivass della durata di 15 ore, 30 ore o 60 ore, e percorsi formativi Consob della durata di 7,5 ore, 15 ore, 30 ore, in funzione delle esigenze di ciascun consulente.

Per poter rispondere con maggiore efficacia e precisione ad esigenze di aggiornamento sempre più dinamico e ampio, abbiamo costruito dei percorsi focalizzati su tematiche verticali: la scelta del percorso formativo più adatto a te, ai tuoi collaboratori o alla tua rete, è sicuramente più semplice e centrata.

Ciascun corso online, fruito nella piattaforma e-learning di Piazza Copernico “Labe-l Academy”, rispetta tutti i requisiti dettati dalla normativa del Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018, e del Regolamento  n. 16190/2017 (Intermediari) della Consob e modificato con delibera n. 20307 del 15 febbraio 2018.

La piattaforma garantisce il monitoraggio della fruizione e dello stato di avanzamento dello studio, nonché il controllo sul superamento del test finale. Per ogni corso viene rilasciato l’attestato di frequenza valido ai fini della formazione obbligatoria.

La durata della licenza per ogni percorso è di 12 mesi dalla sua attivazione.

Logo BIG scuro

Prova anche il nostro Business Game per gli intermediari assicurativo-finanziari

SCEGLI IL TUO PERCORSO

AGGIORNAMENTO IVASS CONSOB
15 ORE

Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Il Provvedimento IVASS n. 97/2020 e i suoi impatti 1 Scheda
La distribuzione dei prodotti finanziario-assicurativi (IBIPs) 2 Scheda
Le nuove forme di informativa precontrattuale 1,5 Scheda
Private insurance 1,5 Scheda
Prodotti di investimento tra tradizione e innovazione 6 Scheda
Regolamento IVASS n. 45/2020 e sue indicazioni generali sulla POG assicurativa 1,5 Scheda
100% Cybersicurezza 2 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Contratto di assicurazione 6 Scheda
La gestione dei reclami 1 Scheda
La tutela del consumatore 4 Scheda
Regole generali di comportamento e gestione dei conflitti di interesse 1 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Microsoft 365 – TEAMS 1 Scheda
Microsoft 365 – POWER POINT 4,5 Scheda
Microsoft 365 – WORD 6,5 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Dall’idea al testo: principi per una buona comunicazione scritta 2 Scheda
Esperienze di tecniche di vendita 2 Scheda
Il ruolo delle emozioni nel processo d’acquisto di prodotti assicurativi 2 Scheda
L’ingaggio del Cliente nell’era del marketing digitale 1 Scheda
L’arte della negoziazione 1 Scheda
Marketing e comunicazione 2,5 Scheda
Tattiche di marketing per agire nell’economia digitale 1 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Gdpr: il regolamento europeo per la protezione dei dati personali 3 Scheda
La mitigazione del rischio cyber, un’analisi giuridica 3 Scheda
La mitigazione del rischio cyber, un’analisi tecnica 5 Scheda
Microsoft 365 – IT SECURITY 3 Scheda
Criteri ESG per soluzioni di finanza sostenibile 1 Scheda
I mercati finanziari, la responsabilità sociale delle imprese e gli investimenti socialmente responsabili 6 Scheda
Le parole della finanza e del credito 1,5 Scheda
Le parole dell’assicurazione 1,5 Scheda
Formare per educare: l’importanza della formazione nel processo di educazione finanziaria dei clienti 5 Scheda

AGGIORNAMENTO IVASS CONSOB
30 ORE

Analisi dei rendimenti e rischi di mercato 6 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Criteri ESG per soluzioni di finanza sostenibile 1 Scheda
Il Provvedimento IVASS n. 97/2020 e i suoi impatti 1 Scheda
La distribuzione dei prodotti finanziario-assicurativi (IBIPs) 2 Scheda
Le nuove forme di informativa precontrattuale 1,5 Scheda
Principi per la costruzione, selezione e valutazione performance del portafoglio 6 Scheda
Private insurance 1,5 Scheda
Prodotti di investimento tra tradizione e innovazione 6 Scheda
Regolamento IVASS n. 45/2020 e sue indicazioni generali sulla POG assicurativa 1,5 Scheda
Regole generali di comportamento e gestione dei conflitti di interesse 1 Scheda
Risparmio e investimento: vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni disponibili 1 Scheda
100% Cybersicurezza 2 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Contratto di assicurazione 6 Scheda
Il lavoratore in smart working 1 Scheda
L’equilibrio etico nella proposta al Cliente 1 Scheda
La gestione dei reclami 1 Scheda
La gestione dei sinistri 1,5 Scheda
La nuova Direttiva sull’intermediazione assicurativa (IDD): informazioni generali 1,5 Scheda
La tutela del consumatore 4 Scheda
Le novità del D.Lgs.90/2017 in tema di lotta al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo 1,5 Scheda
Le nuove forme di informativa precontrattuale 1,5 Scheda
Le polizze furto 1 Scheda
Le polizze incendio 1 Scheda
Le polizze infortuni 1 Scheda
Le polizze malattia 1 Scheda
Le polizze rami danni non auto 1 Scheda
Policy Antiriciclaggio e Regolamento IVASS 44-2019 1 Scheda
Regole generali di comportamento e gestione dei conflitti di interesse 1 Scheda
Tutela legale 1 Scheda
100% Cybersicurezza 2 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Gdpr: il regolamento europeo per la protezione dei dati personali 3 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Microsoft 365 – TEAMS 1 Scheda
Microsoft 365 – WORD 6,5 Scheda
Telemarketing e Teleselling 4 Scheda
Microsoft 365 – EXCEL 11 Scheda
Approcci di marketing all’ingaggio dei clienti 1 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Business Writing 1 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Comunicazione efficace 1 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Dall’idea al testo: principi per una buona comunicazione scritta 2 Scheda
Esperienze di tecniche di vendita 2 Scheda
Gestione del tempo 1 Scheda
Il ruolo delle emozioni nel processo d’acquisto di prodotti assicurativi 2 Scheda
L’ingaggio del Cliente nell’era del marketing digitale 1 Scheda
L’arte della negoziazione 1 Scheda
Marketing e comunicazione 2,5 Scheda
Microsoft 365 – EXCEL 11 Scheda
Tattiche di marketing per agire nell’economia digitale 1 Scheda
100% Cybersicurezza 2 Scheda
Basi di Risk Management 1 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Gdpr: il regolamento europeo per la protezione dei dati personali 3 Scheda
Il FinTech: opportunità e rischi per il sistema finanziario 5 Scheda
Il lavoratore in smart working 1 Scheda
La cyber security 1 Scheda
La mitigazione del rischio cyber, un’analisi giuridica 3 Scheda
La mitigazione del rischio cyber, un’analisi tecnica 5 Scheda
Microsoft 365 – EXCEL 11 Scheda
Microsoft 365 – IT SECURITY 3 Scheda
Microsoft 365 – TEAMS 1 Scheda
Nuovi rischi e nuovi strumenti assicurativi: il cyber risk 2 Scheda
Risk Management PMI 2 Scheda
Contratto di assicurazione 6 Scheda
Criteri ESG per soluzioni di finanza sostenibile 1 Scheda
Economia familiare e mappa dei rischi 1 Scheda
Finanza Sostenibile e Regolamento UE 2088 1 Scheda
Formare per educare: l’importanza della formazione nel processo di educazione finanziaria dei clienti 5 Scheda
I mercati finanziari, la responsabilità sociale delle imprese e gli investimenti socialmente responsabili 6 Scheda
La funzione della protezione nella pianificazione patrimoniale del Cliente 2 Scheda
La tutela patrimoniale in virtù dei nuovi assetti familiari 5 Scheda
Le parole della finanza e del credito 1,5 Scheda
Le parole dell’assicurazione 1,5 Scheda

FORMAZIONE IVASS
60 ORE

100% Cybersicurezza 2 Scheda
Analisi dei rendimenti e rischi di mercato 6 Scheda
Basi di Risk Management 1 Scheda
Blockchain: una tecnologia innovativa e rivoluzionaria al servizio dei comportamenti etici, trasparenti e responsabili 1,5 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Comunicare il rischio 2 Scheda
Contratto di assicurazione 6 Scheda
Criteri ESG per soluzioni di finanza sostenibile 1 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Dall’idea al testo: principi per una buona comunicazione scritta 2 Scheda
Economia familiare e mappa dei rischi 1 Scheda
Economia familiare e mappa dei rischi: agire sulla mappa dei rischi 3 Scheda
Economia familiare e mappa dei rischi: costruire la mappa dei rischi 1 Scheda
Elementi costitutivi delle tariffe 2 Scheda
Esperienze di tecniche di vendita 2 Scheda
Gdpr: il regolamento europeo per la protezione dei dati personali 3 Scheda
Gli elementi costitutivi dell’assicurazione: la fabbrica dell’assicurazione 1 Scheda
I rischi dei prodotti di investimento 1,5 Scheda
Il contratto di assicurazione sulla vita 1 Scheda
Il lavoratore in smart working 1 Scheda
Il nuovo welfare individuale e aziendale: sviluppo e benefici 2 Scheda
Il Provvedimento IVASS n. 97/2020 e i suoi impatti 1 Scheda
La gestione dei reclami 1 Scheda
La gestione del business assicurativo, Solvency II e le categorie di rischio 2 Scheda
La polizza RCAuto: dalla norma alla tecnica 2 Scheda
La Responsabilità civile 1 Scheda
Le nuove forme di informativa precontrattuale 1,5 Scheda
Le polizze furto 1 Scheda
Le polizze incendio 1 Scheda
Prodotti di investimento tra tradizione e innovazione 6 Scheda
Regolamento IVASS n. 45/2020 e sue indicazioni generali sulla POG assicurativa 1,5 Scheda
100% Cybersicurezza 2 Scheda
Basi di Risk Management 1 Scheda
Comprendere il cliente e i suoi bisogni 1 Scheda
Contratto di assicurazione 6 Scheda
Dal marketing tradizionale al marketing digitale 1,5 Scheda
Dalla disciplina dei prodotti assicurativi-finanziari alla tutela del consumatore 6 Scheda
Gdpr: il regolamento europeo per la protezione dei dati personali 3 Scheda
Gli elementi costitutivi dell’assicurazione: la fabbrica dell’assicurazione 1 Scheda
Il cambiamento climatico e le assicurazioni 1,5 Scheda
Il lavoratore in smart working 1 Scheda
Intermediazione assicurativa: imprese di assicurazione e regimi di operatività 3 Scheda
L’equilibrio etico nella proposta al Cliente 1 Scheda
L’evoluzione della normativa sulla trasparenza nell’intermediazione assicurativa 3 Scheda
La Cyber Security 1 Scheda
La gestione dei reclami 1 Scheda
La gestione dei sinistri 1,5 Scheda
La gestione del business assicurativo, Solvency II e le categorie di rischio 2 Scheda
La nuova Direttiva sull’intermediazione assicurativa (IDD): informazioni generali 1,5 Scheda
La relazione con il cliente 1 Scheda
La Responsabilità civile 1 Scheda
La tutela del consumatore 4 Scheda
Le nuove forme di informativa precontrattuale 1,5 Scheda
Le parole dell’assicurazione 1,5 Scheda
Le polizze furto 1 Scheda
Le polizze incendio 1 Scheda
Le polizze infortuni 1 Scheda
Le polizze malattia 1 Scheda
Market Abuse 2 Scheda
Marketing e comunicazione 2,5 Scheda
Nuovi rischi e nuovi strumenti assicurativi: il cyber risk 2 Scheda
Principali tipologie di coperture riassicurative 1 Scheda
Regole generali di comportamento e gestione dei conflitti di interesse 1 Scheda
Risparmio e investimento: vantaggi e svantaggi delle diverse opzioni disponibili 1 Scheda