VALIDO PER:
AREA TEMATICA
AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
MODULO IVASS
Marketing e tecniche di comunicazione
DURATA
1 ORa ½
Obiettivi:
Il corso focalizza l’attenzione sulla duplice esperienza di acquirenti e di consulenti, ricercando gli elementi principali su cui prestare attenzione per prendere coscienza del problema e del proprio ruolo. Il corso propone del materiale di studio rappresentato da molti casi concreti su cui sviluppare un miglioramento e allenarsi all’uso delle parole positive, a come rispondere creando valore, alla gestione delle obiezioni e alla tecnica delle domande.
Le situazioni reali che vengono presentate consentono di realizzare un ancoraggio tra il corso e la vita di tutti i giorni, offrendo idee e spunti concreti subito applicabili.
Contenuti:
- La centralità delle tecniche di vendita
- Intelligenza emotiva e motivazioni commerciali
- Il linguaggio per la comunicazione al cliente
- TEST INTERMEDIO 1
- La gestione della relazione al desk di ricevimento del cliente
- TEST INTERMEDIO 2
- Sviluppo delle campagne commerciali
- TEST FINALE
Prodotto da: PIAZZA COPERNICO
Contenuti a cura di: LYVE
Docente: Gianluca Turolla
Tecnologia di sviluppo: HTML5
Requisiti Tecnici minimi:
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Risoluzione video minima
I corsi sono ottimizzati per una risoluzione di almeno 1024×768 pixel su pc e tablet da almeno 7 pollici.
Altoparlanti o cuffie
Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2
CODICE CORSO: 0001_20_08