Esperienze di tecniche di vendita

VALIDO PER:

AREA TEMATICA
AMMINISTRATIVA E GESTIONALE
MODULO IVASS
Marketing e tecniche di comunicazione
DURATA
2 ORE

Obiettivi:

Il corso focalizza l’attenzione sulla duplice esperienza di acquirenti e di consulenti, ricercando gli elementi principali su cui prestare attenzione per prendere coscienza del problema e del proprio ruolo. Il corso propone del materiale di studio rappresentato da molti casi concreti su cui sviluppare un miglioramento e allenarsi all’uso delle parole positive, a come rispondere creando valore, alla gestione delle obiezioni e alla tecnica delle domande.

Le situazioni reali che vengono presentate consentono di realizzare un ancoraggio tra il corso e la vita di tutti i giorni, offrendo idee e spunti concreti subito applicabili.

Contenuti:

  • La centralità delle tecniche di vendita
  • Multicanalità e comportamenti di acquisto
  • Intelligenza emotiva e motivazioni commerciali
  • Empatia, induzione all’acquisto, motivazioni ambientali
  • Il linguaggio per la comunicazione al cliente
  • Un focus commerciale sul mondo mass market: vendere con le promozioni
  • La costruzione di esperienze d’acquisto con le promozioni
  • TEST INTERMEDIO 1
  • La gestione della relazione al desk di ricevimento del cliente
  • Gli atteggiamenti comunicativi nella gestione della relazione al front desk di agenzia
  • TEST INTERMEDIO 2
  • La costruzione di esperienze d’acquisto con le campagne commerciali
  • Sviluppo e monitoraggio delle campagne commerciali
  • TEST FINALE

 

Prodotto da: PIAZZA COPERNICO

Contenuti a cura di: LYVE

Docente: Gianluca Turolla

Tecnologia di sviluppo: HTML5

Requisiti Tecnici minimi:

Acrobat Reader

I documenti PDF sono esportati dalla versione 5 e sono compatibili con tutte le versioni successive di Acrobat Reader rilasciate fino alla data di aggiornamento di questo file.

Browser

  • Microsoft Edge
  • Mozilla Firefox
  • Google Chrome
  • Safari (dalla versione 9.1 in poi)

JavaScript abilitato

Blocco popup disabilitato

Risoluzione video minima

I corsi sono ottimizzati per una risoluzione di almeno 1024×768 pixel su pc e tablet da almeno 7 pollici.

Altoparlanti o cuffie

Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2

CODICE CORSO: 0001_20_08