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Esperienze di tecniche di vendita

VALIDO PER: IVASS 30, IVASS60 ORE

AREA TEMATICA: AMMINISTRATIVA E GESTIONALE

MODULO IVASS: MARKETING E TECNICHE DI COMUNICAZIONE

DOCENTE: Gianluca Turolla

 

DURATA: 1 ora e 30 minuti

Obiettivi:

Il corso focalizza l’attenzione sulla duplice esperienza di acquirenti e di consulenti, ricercando gli elementi principali su cui prestare attenzione per prendere coscienza del problema e del proprio ruolo. Il corso propone del materiale di studio rappresentato da molti casi concreti su cui sviluppare un miglioramento e allenarsi all’uso delle parole positive, a come rispondere creando valore, alla gestione delle obiezioni e alla tecnica delle domande.

Le situazioni reali che vengono presentate consentono di realizzare un ancoraggio tra il corso e la vita di tutti i giorni, offrendo idee e spunti concreti subito applicabili.

Contenuti:

  • La centralità delle tecniche di vendita
  • Intelligenza emotiva e motivazioni commerciali
  • Il linguaggio per la comunicazione al cliente
  • TEST INTERMEDIO 1
  • La gestione della relazione al desk di ricevimento del cliente
  • TEST INTERMEDIO 2
  • Sviluppo delle campagne commerciali
  • TEST FINALE

 

CODICE CORSO: I0001_20_08_ed2025

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