Il nostro nuovo corso a catalogo sulla nuova normativa europea atta a rafforzare la resilienza operativa digitale del settore finanziario.
La normativa, che stabilisce un insieme di regole vincolante e completo relativo alla gestione del rischio delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT) per il settore finanziario all’interno della UE, è entrata in vigore da pochissimo tempo, applicata a partire dal 17 gennaio 2025.
Quali sono le società UE coinvolte?
Le banche, le assicurazioni e tutti gli altri altri istituti, che sono responsabili di servizi finanziari critici e che gestiscono una grande quantità di dati sensibili dei propri clienti.
Quali sono gli obiettivi di DORA?
Creare un ambiente digitale sicuro e resiliente, attraverso l’adozione di standard di sicurezza uniformi grazie alla capacità di cooperazione e la condivisione delle informazioni su minacce e incidenti.
Chi ci può spiegare efficacemente gli aspetti della nuova normativa?
Nel nostro nuovo corso, valevole sia per l’Aggiornamento IVASS sia per la Formazione CONSOB, coerentemente con l’argomento trattato, a guidare la narrazione del corso sono due avatar AI.
Anche questo rende il progetto formativo unico nel suo genere.