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Palestra Identikit del Cliente e Cliente in target

VALIDO PER:

AREA TEMATICA
CONTRATTUALE E PRODOTTI
MODULO IVASS
Valutazione delle esigenze dei consumatori
DURATA
 2 ore

Area di Competenza CONSOB: CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI FINANZIARI

Criteri ESMA punto V.III: Lettera D

Obiettivi:

Comprendere le caratteristiche del processo di targeting dei prodotti assicurativi, individuare aree di offerta e motivazioni di acquisto, confrontare la proposizione di marketing ideale con l’esperienza sul campo: questi sono i principali obiettivi di questo corso, che ruotando attorno al tema del target di un prodotto ripercorre la coerenza tra intervista del Cliente e target market del prodotto.

 

Contenuti:

MODULO 1 – Palestra Identikit del Cliente e Cliente in target

  • Customer Gym – Cliente in target
  • Il cosa e il come delle domande
  • La consequenzialità
  • L’ordine delle domande
  • Le informazioni ottenute
  • L’ordine delle domande advanced
  • La sequenza delle domande
  • La scelta delle soluzioni
  • La spinta gentile
  • La costruzione dell’offerta
  • La scelta delle soluzioni advanced
  • Le scelte di Adelaide
  • Cosa abbiamo fatto
  • L’ascolto attivo
  • Ascolto attivo advanced

Prodotto da: LYVE

Contenuti a cura di: LYVE

Docente: Gianluca Turolla

Tecnologia di sviluppo: HTML5

Requisiti Tecnici minimi:

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Risoluzione video minima

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Altoparlanti o cuffie

Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2

CODICE CORSO: : LYVE_0028

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