VALIDO PER:
AREA TEMATICA
CONTRATTUALE E PRODOTTI
MODULO IVASS
Valutazione delle esigenze dei consumatori
DURATA
2 ore
Area di Competenza CONSOB: CARATTERISTICHE DEGLI STRUMENTI FINANZIARI
Criteri ESMA punto V.III: Lettera D
Obiettivi:
Comprendere le caratteristiche del processo di targeting dei prodotti assicurativi, individuare aree di offerta e motivazioni di acquisto, confrontare la proposizione di marketing ideale con l’esperienza sul campo: questi sono i principali obiettivi di questo corso, che ruotando attorno al tema del target di un prodotto ripercorre la coerenza tra intervista del Cliente e target market del prodotto.
Contenuti:
MODULO 1 – Palestra Identikit del Cliente e Cliente in target
- Customer Gym – Cliente in target
- Il cosa e il come delle domande
- La consequenzialità
- L’ordine delle domande
- Le informazioni ottenute
- L’ordine delle domande advanced
- La sequenza delle domande
- La scelta delle soluzioni
- La spinta gentile
- La costruzione dell’offerta
- La scelta delle soluzioni advanced
- Le scelte di Adelaide
- Cosa abbiamo fatto
- L’ascolto attivo
- Ascolto attivo advanced
Prodotto da: LYVE
Contenuti a cura di: LYVE
Docente: Gianluca Turolla
Tecnologia di sviluppo: HTML5
Requisiti Tecnici minimi:
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Risoluzione video minima
I corsi sono ottimizzati per una risoluzione di almeno 1024×768 pixel su pc e tablet da almeno 7 pollici.
Altoparlanti o cuffie
Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2
CODICE CORSO: : LYVE_0028