Scroll Top

Microsoft COPILOT

Insurance Finance Academy
Cos’è Microsoft Copilot? 

Copilot è un assistente virtuale, basato su modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) e intelligenza artificiale generativa, che è stato progettato da Microsoft per assistere gli utenti innanzitutto nella generazione di contenuti, ma anche per stimolare la collaborazione e la creatività.  

L’obiettivo di fondo che Microsoft si è prefisso con Copilot è stimolare l’adozione dell’AI nella quotidianità delle persone e delle aziende. 

Alcuni vantaggi di Copilot  

In generale, Copilot può contribuire a migliorare l’esperienza lavorativa perché: 

  • fornisce strumenti per la generazione di idee e contenuti, da utilizzare per la preparazione di progetti e/o presentazioni; 
  • permette di eliminare le attività più ripetitive, riducendo il carico di lavoro e favorendo il focus sulle attività più rilevanti; 
  • migliora le competenze digitali, aiutando ad utilizzare le funzionalità disponibili in Microsoft 365; 
  • abbatte le barriere linguistiche fornendo traduzioni accurate.
Formazione su COPilot Ivass compliant 

E’ possibile inserire nei propri piani di formazione Ivass di base e di aggiornamento Ivass questo nuovo titolo per scoprire l’assistente virtuale con cui gestire file, e-mail, post e riunioni con semplici richieste in linguaggio naturale. 

3 ORE ½ di formazione elearning che spiegano come sfruttare l’AI, integrandone le funzioni ai principali applicativi Microsoft tra cui Word, Powerpoint, Excel, Outlook e molti altri. 

Skip to content