Business Insurance Game – GIOCANDO SI IMPARA

Copia di BIG-Business Insurance Game - Presentazione
SEI UNA COMPAGNIA ASSICURATIVA O HAI UNA RETE DI INTERMEDIARI?
Vuoi imparare a vendere di più e a incrementare il tuo business?

 

Oggi puoi farlo divertendoti, giocando con il Business Insurance Game

Business Game sono strumenti innovativi di simulazione, che possono essere utilmente impiegati nella formazione in tutti i campi.

Sono strumenti di training intuitivi, dinamici e soprattutto coinvolgenti, che incarnano perfettamente la filosofia del “learning by doing”.

Scopri il nostro nuovo Business Game di Piazza Copernico che riproduce, in un ambiente simulato, le dinamiche e le logiche reali del mercato dei prodotti assicurativi e finanziari.

COME SI GIOCA A BIG?

Il gioco riproduce le dinamiche dello scenario competitivo delle agenzie assicurative.

4 team partecipanti, che rappresentano altrettante agenzie assicurative, competono tra loro commercializzando 4 diversi prodotti assicurativi.

L’obiettivo è quello di vendere polizze assicurative nei mercati business e family, operando diverse scelte strategiche all’interno dell’agenzia assicurativa.

Ognuno dei 4 team si trova immerso in uno scenario simulato realistico e dettagliato secondo:

  • Profilo dell’agente
  • Profilo delle risorse umane che lavorano nell’agenzia
  • Composizione del portafoglio
  • Caratteristiche del territorio in cui opera l’agenzia
  • Domanda globale di polizze assicurative del territorio
  • Obiettivi dell’agenzia

Quindi i quattro team che si affrontano sono realisticamente caratterizzati in maniera diversa.

Ogni agenzia ha come obiettivo la crescita economica, attraverso la conquista di nuove quote di mercato e/o la fidelizzazione dei clienti acquisiti.

Ci saranno 3 round di gioco: ogni round rappresenta un semestre, e per ogni round il team deve fare delle scelte operative, mantenendo la stessa strategia di business del round precedente oppure cambiandola se lo ritiene necessario, rispetto ai risultati ottenuti nel round precedente nei confronti dei team concorrenti.

Le strategie di gioco nascono dal confronto di opinioni che avviene all’interno di ogni team.

Si hanno a disposizione 3 round- per giocare al meglio le proprie scelte.

Al termine di quali ciascun round ogni agenzia viene valutata attraverso 3 indici di performance che determinano un indicatore globale, indicatore che decreterà il team vincitore.

CONTATTACI PER SCOPRIRE COME PUOI IMPARARE A VENDERE DI PIÙ DIVERTENDOTI

     

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