Non riducetevi come al solito a cercare i corsi online a ridosso della scadenza del 31 dicembre.
Insurance Finance Academy ha già inserito molte novità nel catalogo 2023 per Ivass Consob e Oam, in varie aree tematiche.
Area Contrattuale e di prodotti
- Pensione pubblica, previdenza complementare e PEPP per una consulenza previdenziale a 360 gradi – 6 ore
- Risparmio, Investimenti e Consulenza finanziaria verso una nuova direzione? Eventi, dinamiche e prospettive – 6 ore
- Investire il denaro: alfabetizzazione finanziaria, processo decisionale, approccio al rischio – 1 ora ½
Area Amministrativa e gestionale
- Pillole di neurovendita – 1 ora
Area giuridica
- Innovazione e Fintech: la digitalizzazione dei servizi finanziari-assicurativi, i rischi informatici, i riflessi nella relazione cliente-consulente – 6 ore
- La sostenibilità: dalle ultime disposizioni normative in materia all’integrazione dei driver ESG nella valutazione di adeguatezza- 6 ore
- I principali impatti del Provvedimento IVASS n° 111/2021 – 1 ora
Area tecnica assicurativa e riassicurativa
- Dall’esposizione ai rischi di liquidità e attività finanziarie all’implementazione di strategie di asset protection- 3 ore
Questi nuovi corsi online, per un totale di circa 30 nuove ore di formazione valide per IVASS e ai fini CONSOB, sono già disponibili a catalogo, e sono acquistabili singolarmente o all’interno di percorsi formativi più ampi.
Molti altri nuovi titoli incentrati su temi di attualità sono in preparazione, e verranno inseriti in catalogo appena pronti.
Tutti i corsi di Insurance Finance Academy rispettano le specifiche didattiche e tecniche contenute nel Regolamento Ivass n.40/2018: progettazione del corso in moduli didattici, con indici di dettagli per ogni unità didattica; controlli di fruizione e verifiche di apprendimento, con possibilità in ogni momento di sospendere il corso e riprenderlo successivamente; tracciamenti puntuali; test finali e attestato valido.
La piattaforma Insurance Finance Academy, sviluppata da Piazza Copernico Srl su LMS Label-Academy, consente sempre il tracciamento della fruizione e degli accessi tramite standard Scorm 1.2, alti livelli certificati di sicurezza, controlli sui collegamenti simultanei dello stesso partecipante, possibilità di interagire con docenti e tutor, piena conformità alle reportistiche degli Organismi di controllo, in primis agevolazioni per le estrazioni necessarie per la relazione annuale Ivass.
Contattaci per maggiori informazioni, per vedere una Demo, o per avere una consulenza sulla tua formazione personalizzata a info@insurancefinanceacademy.it.