Scroll Top

Nuovi titoli per la formazione e l’aggiornamento Ivass 2023

Ivass 2023

Non riducetevi come al solito a cercare i corsi online a ridosso della scadenza del 31 dicembre.

Insurance Finance Academy ha già inserito molte novità nel catalogo 2023 per Ivass Consob e Oam, in varie aree tematiche.

Area Contrattuale e di prodotti

  • Pensione pubblica, previdenza complementare e PEPP per una consulenza previdenziale a 360 gradi – 6 ore
  • Risparmio, Investimenti e Consulenza finanziaria verso una nuova direzione? Eventi, dinamiche e prospettive – 6 ore
  • Investire il denaro: alfabetizzazione finanziaria, processo decisionale, approccio al rischio – 1 ora ½

Area Amministrativa e gestionale

  • Pillole di neurovendita – 1 ora

Area giuridica

  • Innovazione e Fintech: la digitalizzazione dei servizi finanziari-assicurativi, i rischi informatici, i riflessi nella relazione cliente-consulente – 6 ore
  • La sostenibilità: dalle ultime disposizioni normative in materia all’integrazione dei driver ESG nella valutazione di adeguatezza- 6 ore
  • I principali impatti del Provvedimento IVASS n° 111/2021 – 1 ora

Area tecnica assicurativa e riassicurativa

  • Dall’esposizione ai rischi di liquidità e attività finanziarie all’implementazione di strategie di asset protection- 3 ore

Questi nuovi corsi online, per un totale di circa 30 nuove ore di formazione valide per IVASS e ai fini CONSOB, sono già disponibili a catalogo, e sono acquistabili singolarmente o all’interno di percorsi formativi più ampi.

Molti altri nuovi titoli incentrati su temi di attualità sono in preparazione, e verranno inseriti in catalogo appena pronti.

Tutti i corsi di Insurance Finance Academy rispettano le specifiche didattiche e tecniche contenute nel Regolamento Ivass n.40/2018: progettazione del corso in moduli didattici, con indici di dettagli per ogni unità didattica; controlli di fruizione e verifiche di apprendimento, con possibilità in ogni momento di sospendere il corso e riprenderlo successivamente; tracciamenti puntuali; test finali e attestato valido.

La piattaforma Insurance Finance Academy, sviluppata da Piazza Copernico Srl su LMS Label-Academy, consente sempre il tracciamento della fruizione e degli accessi tramite standard Scorm 1.2, alti livelli certificati di sicurezza, controlli sui collegamenti simultanei dello stesso partecipante, possibilità di interagire con docenti e tutor, piena conformità alle reportistiche degli Organismi di controllo, in primis agevolazioni per le estrazioni necessarie per la relazione annuale Ivass.

Contattaci per maggiori informazioni, per vedere una Demo, o per avere una consulenza sulla tua formazione personalizzata a info@insurancefinanceacademy.it.

Skip to content