Scroll Top

Personalizzazione, qualità e professionalità: Insurance Finance Academy

Personalizzazione, qualità, flessibilità ed efficacia didattica: sono queste le 4 parole chiave che caratterizzano l’offerta della Insurance Finance Academy, una realtà affermata nel mercato della formazione professionale per intermediari assicurativi, finanziari e mediatori creditizi.

Il progetto è nato dalla partnership di Piazza Copernico, Global E-Learning Solution Provider, con un network di aziende leader nella formazione del settore assicurativo, bancario e finanziario. Oggi annovera tra i suoi clienti grandi aziende assicurative, importanti istituti bancari, associazioni di categoria e numerosi intermediari professionisti, compresi i cosiddetti intermediari a titoli accessorio.

Come spesso accade nei momenti più difficili e complessi, molte sono le evoluzioni del mercato e i cambiamenti che gli Istituti di riferimento – Ivass, Consob e OAM – devono mettere in atto nella distribuzione dei prodotti, nella loro caratterizzazione, nella loro comunicazione e nella formazione delle persone che vi operano.

Per questo l’approccio altamente professionale e capace di rispondere ad esigenze sempre nuove è l’unica risposta possibile ad un mercato che cambia, in quanto ridefinisce i requisiti di conoscenza e competenza degli addetti professionisti.

0
Corsi

Insurance Finance Academy possiede un catalogo aggiornato di corsi online per un totale di circa 250 ore che coprono sia le 5 macroaree tematiche, e relativi moduli, stabilite dal Regolamento Ivass (Area contrattuale e prodotti, Area giuridica, Area tecnica assicurativa e riassicurativa, Area amministrativa e gestionale, Area informatica), sia gli argomenti stabiliti dall’art. 18 degli Ordinamenti ESMA validi per la formazione Mifid2 per l’aggiornamento Consob, sia le tematiche previste dalla formazione OAM.

0
Ore

I percorsi di aggiornamento professionale da 7,5 ore, da 15 ore e da 30 ore o da 60 ore sono stati pensati per coloro che hanno bisogno di un numero preciso di ore di aggiornamento, e sono pacchetti di corsi online fruibili sulla piattaforma elearning in maniera autonoma, senza vincoli di orario, tempo e luogo, ma disponibili comunque per un totale di 365 giorni dall’attivazione. L’attestato di frequenza, valido ai fini della formazione obbligatoria certificata, è scaricabile direttamente online in formato pdf, previo completamento del corso e superamento del test finale.

Per maggiori informazioni:

      Tipo di interlocutore(*) Se abilitata l'opzione "Altro" specificare ruolo: Oggetto Il tuo messaggio
    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina informativa privacy.
    Skip to content