Esame Ivass Online

Esame Ivass Online

Completare la formazione obbligatoria IVASS a distanza, dalla fruizione dei corsi fino all’esame finale, da oggi è possibile!

Su Insurance Finance Academy, dopo aver fruito tutti i corsi online del percorso formativo da 60 ore, è possibile richiedere di effettuare il test finale online secondo quanto già stabilito dal Regolamento 40/2018 agli artt. 91, 92, 93 e 94.

In linea con le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 adottate dal Governo, e al fine di agevolare gli operatori del mercato assicurativo nell’adozione di idonee misure precauzionali per il contenimento del rischio di contagio, l’IVASS ha infatti attivato, già dai primi giorni di marzo, intensi contatti con l’industria per valutare le difficoltà che gli operatori incontrano in questo periodo di emergenza pandemica in corso: fra le misure che sono state adottate fin da subito a sostegno dell’attività di imprese e intermediari, c’è proprio la disposizione che riguarda la finale dei corsi di formazione professionale, nonché la proroga di tutte le scadenze che ricadevano durante il periodo di emergenza.

Post Correlati