Scroll Top

Esame RUI 2021: nominati i membri della Commissione esaminatrice

esame rui

Con il Provvedimento n. 110 del 13 aprile 2021 “Costituzione della commissione di esame della prova di idoneità per l’iscrizione nel registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi – Sessione 2020” l’IVASS ha reso nota la commissione esaminatrice dell’esame di idoneità per l’iscrizione alle sez. A e B – Agenti e Broker – del RUI per l’anno 2021.

 

La composizione della Commissione

La Commissione d’esame anche quest’anno ha come Presidente la Dott.ssa Lucilla Caterini Grossi, direttore IVASS, Vice Capo del Servizio Vigilanza Condotta di Mercato. La Dott.ssa Grossi in IVASS ha un importante ruolo di controllo sulla correttezza della condotta di mercato di imprese e distributori, nonché la vigilanza sul processo di governo, sui prodotti assicurativi e sui processi di liquidazione delle prestazioni assicurative. Inoltre gestisce e controlla tutte le attività relative all’esercizio dell’assicurazione in Italia da parte delle imprese straniere e del Registro unico degli intermediari.

In Commissione d’esame IVASS, per la prima volta, vi sarà, quale Vicepresidente, il dott. Fabio Farabullini, che dalla Banca d’Italia è passato in IVASS, dove ha progettato e sviluppato l’archivio integrato antifrode.

La Commissione è, poi, composta, come di consueto, da dirigenti e funzionari IVASS e da 3 docenti universitari, che quest’anno in particolare sono esperti di Assicurazioni Vita e di diritto commerciale, societario e civile (l’elenco è riportato nel Provvedimento n. 110).

Compito principale dei membri della Commissione d’esame è di redigere le domande inserite nella prova scritta.

Si attende, quindi, solo la comunicazione della data dell’esame.

Skip to content