Scroll Top

L’educazione finanziaria è uno strumento di welfare

educazione finanziaria
La formazione finanziaria di base dovrebbe essere una materia scolastica obbligatoria

Non dovremmo essere noi, che vendiamo corsi di formazione in campo finanziario rivolti ai professionisti del settore, ad affermarlo.

In Italia manca un’educazione finanziaria di base, la scuola non ci dà alcuna infarinatura che possa renderci minimamente consapevoli sulle tematiche di tipo finanziario.

Se non seguiamo un percorso di studi superiore e dedicato, non saremo mai in grado di pianificare il nostro bilancio familiare e di organizzare il nostro futuro in maniera sicura.
Eppure avere consapevolezza delle proprie risorse e saper progettare il proprio futuro è l’unico modo per creare le condizioni per il nostro benessere.

In attesa di una riforma scolastica che tenga conto di questo importante – ma ad oggi ancora ignorato – fattore, dobbiamo accontentarci delle poche e lodevoli iniziative portate avanti da alcuni enti pubblici e privati per promuovere in maniera gratuita iniziative di educazione finanziaria.

CORSI IN PARTENZA

Segnaliamo che, per il mese di Febbraio 2023, il servizio di Educazione finanziaria del Comune di Milano organizza una serie di incontri gratuiti online per sensibilizzare e orientare le persone su questo argomento.

Skip to content