VALIDO PER:
AREA TEMATICA
Amministrativa e Gestionale
MODULO IVASS
Capacità di ascoltare e decodificare i bisogni della clientela
DURATA
1 ora
Area di Competenza CONSOB: Lettera C – Art.18 Esma
Obiettivi:
L’attenzione alle neuroscienze e al rapporto tra funzionamento del cervello umano e comportamenti adottati è in costante crescita. Ciò è vero anche per le implicazioni di natura commerciale, in particolare per tutti quegli aspetti che possono favorire la soddisfazione del Cliente.
Questo corso intende offrire una panoramica delle applicazioni in ambito commerciale delle scoperte delle neuroscienze. In esso sono infatti raccolte microsituazioni concrete, che riprendono in modo semplice e pragmatico i principi e le applicazioni della neurovendita.
Contenuti:
- Dalle neuroscienze alla neurovendita
- Situazioni che favoriscono la scelta del Cliente
- La semplicità paga
- Il cliente non vuole perdere tempo
- Le giuste informazioni al giusto target
- Solidarietà o egoismo?
- Creare esperienza (e abitudine)
- Neuromarketing Tips
Docente: Mariella Cortes
Prodotto da: LYVE
Contenuti a cura di: LYVE
Tecnologia di sviluppo: HTML5
Requisiti Tecnici minimi:
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Altoparlanti o cuffie
Modalità di tracciamento dati – SCORM 1.2
CODICE CORSO: